ENERGIA GEOTERMICA
Nell’ambito dell’Energia Geotermica, TOLO Green possiede un accesso esclusivo e tutte le licenze necessarie per lo sfruttamento del più grande serbatoio geotermico ungherese.
TOLO Green ha pianificato la costruzione di una centrale di produzione di energia termica ed elettrica nella località di Fábiánsebestyén, nel Sud-Est dell’Ungheria, che potrebbe raggiungere i 67 MWe di potenza.
La produzione di energia da fonte geotermica non richiede l’utilizzo di carburanti e non soffre, quindi, delle oscillazioni del prezzo di quest’ultimo. Essa utilizza tecnologie collaudate e una fonte di energia rinnovabile. Oltre a ciò, l’energia geotermica è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, evitando i problemi di variabilità di produzione di altre fonti di energia rinnovabile.
Secondo l’EIA, gli impianti geotermici rilasciano nell’atmosfera meno dell’1% delle emissioni di CO2
di un impianto a combustibile fossile ed emettono il 97% in meno di composti di zolfo che sono causa delle piogge acide. Per questo motivo, i progetti geotermici possono essere remunerati dall’emissione dei Certificati Verdi previsti dal Protocollo di Kyoto (CER e/o ERU).