Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come fornitori di tecnologia per creare un “giardino” di #microalghe di diversi colori, all’interno del padiglione italiano a @Expo2020Dubai.
THANK YOU
TOLO Green:
Partner tecnico di Expo2020Dubai
Sta prendendo forma l’impianto di microalghe
Per tutta la durata del semestre espositivo, l’anidride carbonica prodotta dal respiro dei visitatori del Padiglione Italia a Expo Dubai 2020 sarà trasformata in ossigeno, grazie alle microalghe. La tecnologia di TOLO Green, innovativa e sostenibile, si svilupperà in cinque grandi vasche dove si coltiveranno tre tipi di alghe (Spirulina, Dunaliella e Haematococcus) che «abbracceranno» il «Belvedere», una costruzione circolare di circa 12-13 metri di diametro che sorge all’interno del Padiglione Italia. I Visitatori, osservando le bellezze delle Regioni Italiane, emetteranno il respiro ricco di anidride carbonica, che sarà leggermente aspirato e fatto convogliare nelle colture algali nelle varie vasche dove le microalghe si nutriranno di CO2 del respiro dei visitatori, emettendo ossigeno.
Nel Laboratorio circolare, con pareti in vetro trasparente, i tecnici TOLO Green svolgeranno le analisi chimiche e lavoreranno le microalghe quotidianamente sotto gli occhi attenti dei Visitatori fino al prodotto finito, sacchettini di microalga in polvere. Gli organismi vegetali fotosintetici si nutrono di anidride carbonica, per loro un’importante substrato carbonioso, trasformandola in ossigeno e riducendo quindi l’impatto ambientale della principale responsabile dell’effetto serra. Lampade fotosintetizzanti, progettate specificamente per la crescita microalghe, ne permetteranno la proliferazione anche in ambiente confinato con scarsità di irraggiamento
Segui gli aggiornamenti degli eventi Expo TOLO Green
Expo TOLO Green | Conferences | Collaborazioni