I prodotti di FPZ all’EXPO 2020 a Dubai

MAGGIO 27, 2021 – Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, le soffianti a canale laterale di FPZ saranno utilizzate all’interno dell’installazione di TOLO Green, Partner Tecnico del Commissariato, presente nel Padiglione Italia dell’EXPO 2020 a Dubai.

TOLO Green, cliente storico di FPZ, sta allestendo 5 grandi vasche di coltivazione delle microalghe per il trattamento di parte dell’aria viziata della struttura espositiva interna detta “Belvedere”.

Gli organismi vegetali fotosintetici si nutrono di anidride carbonica, per loro un importante substrato carbonioso, trasformandola in ossigeno e riducendo quindi l’impatto ambientale della principale responsabile dell’effetto serra.

Per il funzionamento del circuito aria delle vasche di coltivazione , verranno impiegate 3 soffianti a canale laterale K04MS MOR con il compito di:

aspirare l’aria viziata facendola gorgogliare nella coltura algale;
permettere alle alghe di trasformare l’anidride carbonica in ossigeno.
Nasce così la collaborazione TOLO Green e FPZ, quale Fornitore Qualificato, basata sull’eccellenza tecnologica Italiana, sulla sostenibilità e l’innovazione, entrambi pilastri fondanti dell’identità delle 2 aziende.